Concorso di Progettazione Ampliamento Ospedale “Giovanni Paolo II” – Ragusa

17 Maggio 2022

Siamo lieti di annunciare che il raggruppamento guidato da Eupro Srl è stato tra i finalisti del concorso di Progettazione per l’ampliamento dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.

La collaborazione con un team multidisciplinare ha portato allo sviluppo di una proposta, in linea con i migliori standard di progettazione sanitaria, mirata non solo all’inserimento dei nuovi reparti ad oggi non presenti, ma anche alla risoluzione delle criticità funzionali dell’edificio esistente.

Il benessere degli occupanti è stato posto al centro della progettazione architettonica: la presenza di giardini terapeutici perfettamente integrati con le specifiche attività sanitarie e di una facciata traforata che si adatta alle diverse esposizioni per assicurare il massimo comfort ambientale interno sono, infatti, gli elementi che maggiormente caratterizzano la nostra proposta.

Eupro Srl ha contributo per gli aspetti tecnologici relativi alla progettazione strutturale, impiantistica, bioclimatica e dell’involucro edilizio.

Condividi: