Siamo orgogliosi di comunicare la nostra partecipazione al gruppo dei consulenti per il progetto del Nuovo Ospedale ISMETT2 di Carini, a cura di Renzo Piano Building Workshop e Progetto CMR.
Il nuovo ospedale sorgerà a Carini, nella stessa area del Centro di Ricerca della Fondazione Ri.MED dove siamo impegnati in prima persona nella direzione dei lavori.
ISMETT2 è progettato tenendo conto della dura esperienza della pandemia Covid-19: con 42 letti di terapia intensiva in condizioni ordinarie, e i restanti 214 di terapia sub-intensiva, e flussi dei pazienti che consentono la gestione clinica dei degenti con gravi manifestazioni di malattie infettive in aree strutturalmente e funzionalmente isolate e indipendenti da quelle dedicate alla cura dei pazienti ordinari, il nuovo ospedale permetterà di continuare a gestire pazienti affetti da malattie croniche non trasmissibili (es. malattie cardiovascolari e tumori) anche a fronte di epidemie e pandemie.
Ecco il link al comunicato ufficiale della Regione Siciliana: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/arriva-ismett-2-nuovo-ospedale-d-eccellenza-progettato-renzo-piano